Termini e Condizioni d'Uso - Microrun - Software design & development. IT consulting.

|
|
Logout
|
|
|
Vai ai contenuti
Termini e Condizioni d’Uso
(Ultima revisione 12/04/2021)

IMPORTANTE! – LEGGERE CON ATTENZIONE

1. PREMESSA E DEFINIZIONI
Il presente sito microrun.it (in seguito “Sito Web”) è realizzato da Stefano Mengarelli, Camerata Picena (AN) - P.IVA 02702480423 (di seguito “Autore”) ed è reso disponibile esclusivamente per scopi informativi e di ausilio tecnico. E' aggiornato in maniera occasionale, non periodica, ogni qual volta l’ Autore lo ritiene necessario.
I contenuti presenti nel sito, come ad esempio: testi, immagini, foto, dati , file, software e servizi (in seguito collettivamente: “Contenuti”), sono forniti "così come sono" senza garanzie di alcun tipo. L' Utente si assume l'intero rischio derivante dall'impiego del materiale presente. Le seguenti condizioni regolano l’accesso al Sito Web e l’utilizzo delle informazioni presenti in esso. Accedendo o utilizzando il presente Sito Web, il soggetto fruitore (in seguito “Utente”) accetta senza riserve tutte le condizioni ed i vincoli contenuti nel presente documento. Qualora non si accettassero i termini e le condizioni espresse, l’ Utente è obbligato e concludere la consultazione del Sito Web. Tali condizioni riguardano tutti i Contenuti presenti nel Sito Web e degli eventuali siti correlati.

2. CONTENUTI ED UTILIZZO DEL SITO
L’ Autore consente all’ Utente di utilizzare il presente Sito Web per scopi personali. E’ fatto divieto (se non espressamente autorizzato da parte dell’ Autore) di utilizzare i Contenuti del Sito Web per scopi pubblici o commerciali come, per citarne alcuni a titolo di esempio, l’inclusione in altri siti web, la pubblicazione e la diffusione tramite qualsiasi tipo di media.
E’ fatto divieto all’ Utente di utilizzare il presente Sito Web ed i Contenuti in violazione delle disposizioni di leggi, regolamenti e/o di qualsiasi normativa nazionale o internazionale (in seguito “Legge”). E’ fatto altresì divieto all’ Utente di utilizzare il presente Sito Web ed i Contenuti per compiere atti di stalking, molestare o danneggiare altre persone, per assumere identità di altre persone.
E’ fatto infine divieto all’Utente di tentare di ottenere accessi non autorizzati al Sito Web e di utilizzare metodi di reverse engineering, data mining, robot o altri metodi atti all’estrazione non autorizzata dei dati collegati al Sito Web.
I Contenuti presenti nel sito potrebbero non essere necessariamente esaurienti, completi, precisi o aggiornati, inoltre potrebbero essere temporaneamente non accessibili per problematiche tecniche.
Talvolta i Contenuti sono collegati a siti esterni sui quali l’Autore non ha alcun controllo e per i quali non si assume alcuna responsabilità.
Alcuni dei Contenuti disponibili, come ad esempio il software, potrebbero essere soggetti a norme e condizioni diverse da quelle esposte in questo documento e soggetti a differenti licenze d’uso e a diverse garanzie rilasciate dai rispettivi autori.
L’ Autore si riserva il diritto di modificare, limitare, interrompere in qualsiasi momento tutti o in parte i Contenuti del Sito Web compresi le funzionalità ed i servizi forniti tramite esso.

3. REGISTRAZIONE ED INVIO DEI DATI
E’ possibile che per la fruizione di alcuni servizi il sistema richieda una registrazione. Nella richiesta di registrazione l’ Utente dovrà fornire un indirizzo e-mail valido, in uso e verificabile, inoltre garantisce di avere almeno 13 anni. Ove previsto l’Utente potrà scegliere una propria password, in alternativa gliene verrà assegnata e comunicata una a seconda del servizio richiesto. L’ Utente si assume la responsabilità di garantire la riservatezza della propria password e di aggiornare gli eventuali dati richiesti dalla registrazione. Qualora fossero richieste ulteriori informazioni, l’ Utente deve garantire che queste siano accurate e veritiere.
Nel caso di invio di dati da parte dell’Utente, questi deve garantire che  tali informazioni non violino copyright o licenze di altri autori e che non violino disposizioni di leggi, regolamenti e/o di qualsiasi normativa nazionale o internazionale.
L’Utente deve garantire che le informazioni inviate non contengano elementi diffamatori od offensivi nei confronti di altre persone o entità e che non ne violino i diritti, compresi quelli relativi alla privacy ed alla pubblicità.
Sono infine espressamente vietati contenuti lesivi, aventi carattere pornografico, osceno, offensivo, volgare, indecente, intimidatorio, discriminatorio nei confronti di etnie e culture differenti, ed in particolare tutti quelli che possano incoraggiare qualsivoglia attività non permessa dalla Legge.
L’ Utente concede all’ Autore ed ai collaboratori del Sito Web una licenza globale, non esclusiva, irrevocabile, esente da royalty, sub-licenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, creare opere derivate, distribuire, utilizzare o esporre pubblicamente i contenuti inviati a questo Sito Web.

4. RESPONSABILITA’ LIMITATA
Tutti i Contenuti presenti nel Sito Web sono forniti “così come sono” e “come disponibili”. L’Autore e gli eventuali collaboratori non rispondono dei danni diretti o indiretti comunque subiti dall' Utente o da terzi e dipendenti dall'uso, dal mancato uso dei Contenuti, inclusi la perdita di profitti, il mancato guadagno, l'interruzione dell'attività, la perdita di informazioni o altre perdite economiche e di immagine, anche se l' Autore o gli eventuali collaboratori siano stati avvisati o avrebbero dovuto essere informati della possibilità di tali danni.
I Contenuti sono stati realizzati con scrupolosa attenzione e sottoposti a controlli. Tuttavia, data la complessità della materia, l' Autore e gli eventuali collaboratori declinano ogni responsabilità per possibili errori od omissioni, nonché per eventuali danni risultanti dall’uso , dal mancato uso dei Contenuti. In particolare, l' Utente dovrà verificare ogni volta che i Contenuti siano idonei all’ utilizzo specifico e conformi alle normative vigenti, in quanto unico responsabile dell'utilizzo specifico. Sarà preciso compito e responsabilità dell'Utente di evitare ed impedire l’uso dei Contenuti nei casi in cui si ravvisasse la possibilità di danni rilevanti, inoltre l'Utente dovrà prendere ogni ragionevole precauzione per prevenire e limitare eventuali danni.
In particolare, l’Utente si assume l’esclusiva responsabilità di eventuali danni consequenziali o incidentali, compresa la perdita di dati, dovuti alle operazioni di download e/o installazione dei Contenuti nel proprio sistema informatico.
In ogni caso la totale responsabilità dell' Autore che dovesse in qualsivoglia modo derivare ai sensi del presente contratto sarà limitata all’importo pagato per il servizio o la licenza acquistati, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.
Qualora l'Utente viva in un paese o stato in cui non  sia lecito prevedere le precedenti limitazioni di responsabilità, dette limitazioni ed esclusioni saranno applicabili solo nella misura in cui siano consentite. In tal caso, le limitazioni ed esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.

5. POLITICA DELLA PRIVACY
Tutti dati personali eventualmente forniti o raccolti tramite il Sito Web o dai siti ad esso correlati, saranno trattati e processati secondo quanto previsto dalla Politica della Privacy prevista e consultabile dal Sito Web, in conformità con le disposizione di legge vigenti in materia di privacy.

6. COPYRIGHT E MARCHI
Il copyright e tutti i diritti relativi ai Contenuti del Sito Web appartengono all’ Autore e/o ai suoi collaboratori o licenzianti.
Tutti i diritti sui Contenuti sono riservati, salvo laddove espressamente accordati.
I marchi eventualmente riportati nel Sito Web, nei Contenuti ed in questo documento sono registrati dai rispettivi proprietari e sono utilizzati al fine della corretta esposizione degli argomenti e delle problematiche ad essi associate.

7. MODIFICA DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI D’USO
L’ Autore si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni d’uso espresse nel presente documento senza preavviso. Le versioni aggiornate verranno rese disponibili nel Sito Web con la nuova data di revisione e verranno considerate accettate nel momento in cui l’ Utente continuerà ad accedere ed utilizzare il sito dopo la loro pubblicazione.
L’ Autore si riserva il diritto di modificare, limitare, interrompere in qualsiasi momento tutti o in parte i Contenuti del Sito Web compresi le funzionalità ed i servizi forniti tramite esso.

8. ASPETTI LEGALI
I presenti Termini e Condizioni d’ Uso devono essere disciplinati ed interpretati ai sensi delle leggi italiane. Se tale documento viene fornito, per comodità, tradotto in una lingua differente da quella italiana, l’ Utente accetta che in caso di contenzioso, il rapporto contrattuale verrà regolato dalla versione in lingua italiana.
Nella eventualità che una delle condizioni regolate dal presente documento venga dichiarata non valida o non applicabile, essa dovrà essere sostituita da una disposizione valida ed applicabile tale da avvicinarsi il più possibile al contenuto di quella originaria, mentre le altre verranno regolarmente applicate.
Per qualsiasi controversia comunque relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo in cui l' Autore ha la propria sede.

Torna ai contenuti